Maria D’Agostino

Maria D’Agostino è una chef napoletana di grande talento e passione per la cucina. Nata e cresciuta a Giugliano in Campania (Napoli), ha sempre avuto una grande passione per i sapori e i profumi della sua terra d’origine, che hanno ispirato la sua carriera culinaria.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Alberghiero, Maria ha iniziato a lavorare come cuoca in diversi ristoranti Campani fino a gestire il suo ristorante “le Ginestre”. Grazie alla sua creatività e alla sua passione per gli ingredienti locali, ha rapidamente guadagnato una eccellente reputazione.

Maria è particolarmente nota per la sua abilità nel reinterpretare i piatti tradizionali della cucina napoletana, dando loro un tocco personale e innovativo. Utilizza solo ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati personalmente ogni giorno, e si assicura di utilizzare tecniche di cottura che esaltino al meglio il sapore degli alimenti.

Oltre al suo lavoro come chef, Maria è anche un’insegnante di cucina ITP, che condivide la sua passione e la sua conoscenza con studenti di tutte le età. Le sue lezioni sono sempre molto coinvolgenti ed entusiasmanti, grazie alla sua personalità vivace e alle sue capacità comunicative.

Grazie alla sua grande esperienza e alla sua creatività, Maria D’Agostino è una vera e propria ambasciatrice dei sapori e dei profumi della sua città e collabora con diverse associazioni internazionali per sensibilizzare e contribuire alla valorizzazione della cultura culinaria e dei sapori napoletani. Se siete amanti della buona cucina e della tradizione partenopea, non potete perdere l’opportunità di assaggiare le sue deliziose creazioni o di partecipare alle sue lezioni di cucina.

Come associata è la responsabile del progetto illimitarte “a fuoco lento”.